Servizi
Offriamo un'ampia gamma di servizi, dai regolari controlli a esami più approfonditi.
Nel nostro studio è possibile eseguire esami OCT.
Bambini
Dai 3 anni in poi è bene iniziare a effettuare la prima misurazione in decimi della capacità visiva. In questa occasione viene cercata la presenza di ambliopia, il cosiddetto “occhio pigro” che rappresenta una perdita della vista dovuta ad anomalie nella stimolazione visiva durante la crescita del bambino. Si ricercano poi altri problemi che possono impedire la corretta visione binoculare, ad esempio i microstrabismi o le deviazioni intermittenti.
OCT (Tomografia Ottica Computerizzata)
La Tomografia ottica computerizzata (OCT), o Tomografia ottica a radiazione coerente, è un esame diagnostico non invasivo che permette di ottenere delle scansioni della cornea e della retina per la diagnosi ed il follow-up di numerose patologie corneali e retiniche e nella diagnosi preoperatoria e nel follow-up postoperatorio della gran parte delle patologie oculari che necessitano di un intervento chirurgico.
Campo visivo
L'esame del campo visivo è un'indagine diagnostica che consiste nel valutare la sensibilità della retina - quantificando e rilevando eventuali perdite funzionali assolute e relative - e l'integrità delle vie nervose che da essa originano.